Su Discovery Science va in onda la serie “Tecnologie del futuro”. Questo è il primo episodio di 45 minuti dedicato ai Super Uomini:
Comunicazione telepatica, lenti a contatto-computer, pillole per potenziare il cervello, neurogenesi, espansione dei sensi, nanofibre, autorigenerazione del nostro corpo, organi stampati, controllo del genoma, pillole anti-invecchiamento, longevismo…
Buona visione!
inquietante ma molto molto interessante…
Sabina
è assolutamente straordinario!!!
mi ruotano in testa tante di quelle domande che non riesco neppure a metterle in ordine …..
grazie grazie e ancora grazie stupendo davvero incredibile sei un mito daniele continua cosi
mi ha impressionato tantissimo il lavoro di chuck jorgensen: proprio oggi mentre stavo ripensando aill’articolo di ieri sui comandi mentali mi chiedevo se nessuno aveva pensato a questa sorta di comunicazione telepatica.
Il prossimo passo sarà la trasmissione di immagini che la persona forma nella sua mente? chissà! Senz’altro è affascinante!
Bellisimo documentario, però l’ho trovato anch’io alquanto inquietante!
molto bello e interessante ma concordo con lancelotdiarcadia
Davvero interessantissimo 😉 come si dice dalle mia parti “siamo gia alle porte con i sassi” il che significa che siamo forse siamo usciti dalla fantascienza e entrati nella realtà 😉 mille domande nascono assumendo come vere queste ricerche e ipotesi…sono affascinata e perplessa 😉 che ne pensate voi giovani transumani?
Effettivamente, insieme al fascino salgono le perplessità.
Sono tecnologie che potrebbero portare grande beneficio e crescita come anche ridurre la libertà di pensiero e azione.
Lascio qualche punto di riflessione.
Immagina se mentre facciamo l’amore ci viene in mente il nome di un’altra… ma, forse, saremo anche diventati tutti fedeli, per adeguarci alle nuove tecnologie!?
Sarà anche più facile essere prevaricati, come sempre, da chi può permettersi la tecnologia.
Per il discorso sull’ampachina, si parla di non far invecchiare il cervello.
Mi sembra di aver letto che quando il cervello invecchia cambia ache modo di funzionare, e quello che perde in velocità ed elasticità, viene in parte ricompensato da nuove capacità, non se ne parla nel servizio. Riguardo all’ampachina si dice, “senza effetti collaterali”; e se perdessimo queste capacità? sarebbe solo un vantaggio? Quanti dubbi.
Nanocellule, prevale il fascino, è una conoscenza con applicazioni potenzialmente enormi. Le biostampanti poi, mi lasciano senza parole.
Sulla conoscenza genetica indviduale, a disposizione di tutti, segnalo il film “Gattaca – La porta dell’universo” (1997).
Ci sarà forse una nuova forma di razzismo, che invece di confini geografico culturali avrà confini “genetici”? Con quali parametri? Di “utilità”?
Ciao
be come ho detto ieri il filmato è meraviglioso….sopratutto perche è anche recente 2008 anche se oggi siamo nel 2011 e kissa a quale punto siamo sarebbe bello che il pubblico fosse maggiormente informato ma cosa più importante sarebbe che gli organi di livello internazionle tipo onu g20 g8 e altre sigle del genere invece di parlare politichese del nulla affrontassero discussioni sul futuro globale e di come cmq cambiera la vita di ogni abitante della terra nel giro di pochi decenni senza lasciare invece questi sviluppi ha organizzazioni private o peggio……. ciao a tutti
x daniele bossari….. ma ci altri video del genere???????
troppe, troppe domande. Dobbiamo sempre tener presente che viviamo in una società spietata e che qualsiasi scoperta positiva potrebbe essere utilizzata per scopi loschi. Non sono una paranoica perchè di certo la nostra società non è tutta rose e fiori..
Veramente un bel video, mii fa ronzare in mente tanta di quelle domande, ma anche non poche paure…
INQUIETANTE…MAH!
A tutti gli amanti della tecnologia e Open Innovation … La tecnologia del futuro sarà anche quella a qui contribuiremo a sviluppare.
Sono felice di presentarvi un progetto aperto a tutti e accessibile al portale della Free Technology Academy.
http://campus.ftacademy.org/community/pg/file/fabrizio/read/5252/sensory-immersion-augmented-reality
e
https://www.facebook.com/pages/SIAR-Sensory-Immersion-Augmented-Reality/228613343829437?sk=wall
In fondo è vero. The more people we inspire, the more people will inspire us…
Grazie,
Fabrizio
In fondo è vero… “The more people you inspire, the more people will inspire you.”
c’e8 un bambino che algreba nel tuo animo dici che l’INP mi sta diventando troppo seriosa??? :-O@mammina: stavo guardando un sito dove vendono le Giesswein scontate del 30%@Gorgoglio: Qui a dire il vero va molto ellochitti