due ore da turista

Pubblicato: 06/04/2011 in viaggio in Nepal con CBM

Con i vostri commenti mi avete regalato grande gioia. Grazie. Grazie di cuore.

Ci siamo spostati a Kathmandu. E’ un altro posto magico, anch’esso pieno di contraddizioni. Il primo aspetto che mi ha colpito è proprio la bellezza di alcuni templi e palazzi storici affiancata al più completo degrado. I rifiuti sono ovunque, il fiume è usato come discarica, e si cammina tra vacche, scimmie, cani e gatti.

La corrente elettrica è erogata solo in alcune ore della giornata e se si entra nei negozi dopo il tramonto, bisogna osservare la merce con le pile! Alcuni usano dei generatori, ma se pensate che questa è la capitale del Nepal, potete immaginare la povertà nel resto del paese.

Eppure mi piace tantissimo. C’è un caos surreale e arrivando in taxi sono stato in silenzio ad osservare questo mondo per me nuovo. Il traffico è impressionante. I clacson vengono usati in continuazione, sono una specie di segnalatore di posizione perchè le normali regole non vengono rispettate: contromano, sorpassi impossibili, manovre azzardate e congestione totale sono la normalità. Molti usano delle mascherine per il fortissimo inquinamento.

Dedico la mattinata ad un tranquillo giro turistico. Nel pomeriggio avrò un appuntamento importante. Ve lo racconterò nel prossimo post che vi consiglio di non perdere. Adesso vado a fare un po’ di shopping al mercato: Buddha, collanine, e canchiglieria varia. Insomma per un paio di ore farò il vero turista. Quindi eccovi le foto:

Annunci
commenti
  1. raffaela ha detto:

    Che meraviglia!!
    bene io colleziono cartoline se in queste due ore ne trovi qualcuna….:-)

  2. SABINA ha detto:

    MISTICISMO ASSOLUTO!!! BUDDHA E’ OVUNQUE…
    GODITI OGNI ISTANTE TRA MANUFATTI ARTISTICI,ARGENTI E PIETRE DURE!!!!
    UN ABBRACCIO,
    A PRESTO,
    SABINA

  3. Donatella ha detto:

    che posti meravigliosi!!!! un abbraccio enorme

  4. V@le ha detto:

    Anche se è poco consono al luogo, lo dico lo stesso… Che figata!!!! 😉

  5. GIUSEPPE JO ha detto:

    CHE LUOGHI INCANTATI, SEMBRA DI ESSERE IN UN MONDO PARALLELO… QUEI EDIFICI COSì STRANI MA ALLO STESSO TEMPO SPLENDIDI, AL DILà DEL TEMPO STESSO… VERY COOL 🙂

    CIAO DANY^^
    QUANDO TORNI SPERO FACCIAMO QUELLA INTERVISTA…

    GIUSEPPE JO 🙂

  6. lancelotdiarcadia ha detto:

    I Templi e alcunbi edifici sono davvero splendidi… sembrano proprio dei palazzi usciti da un romanzo fantasy! Ti consiglio l’acquisto di alcuni cristalli, specie di quarzi vari, ametista, tormalina, agata blu, ambra cristallizzata. Saranno molto utili al tuo ritorno. L’energia sprigionata dalla risonanza di alcune pietre, può infatti essere di giovamento alla nostra salute psicofisica (anche se so che alcuni avventori del blog, a questa mia affermazione faranno un salto sulla sedia in quanto andiamo un po’ oltre a quella che viene definita la scienza e medicina ufficiale).

    Un salutone, e goditi il giro turistico! 😉
    Lance

  7. Sabrina ha detto:

    Che belle foto! io adoro sempre i dettagli … dal paesaggio mi pare di capire che “esiste” ancora un po’ di natura incontaminata nel mondo. Speriamo resista almeno lì.
    Buona giornata Daniele.
    Sabrina.

  8. VirgiOnEvolution ha detto:

    I colori di questi posti sono stupendi!

  9. daka ha detto:

    le foto sono bellissime, i posti magnifici anche se sapiamo tutti in quali condizioni di povertà vivono…noi siamo abituati troppo bene, abbiamo troppe cose… ma mi piacerebbe tanto un giorno visitare questo paese mistico..un abbraccio…buon proseguimento!

  10. Sigismondo ha detto:

    Altre prospettive.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...