Eccomi a casa dopo il Singularity Summit (e un’ospitata a Verissimo)… Stasera dovrei ricevere il primo articolo riassuntivo di questo importante convegno. Ho potuto conoscere di persona due menti geniali come Ray Kurzweil e Aubrey de Grey (nella foto), e sono riuscito a strappare la promessa di una futura intervista approfondita con entrambi. Ci tengo a salutare gli amici di postumano che erano presenti e tutti i nuovi arrivati su questo blog. Quante informazioni da condividere!!!
Grazie a tutti,
D
Grazie Terry! Benvenuta.
Aubrey sembra mio nonno!
😀 ahahah! In effetti… Se pensi che studia l’invecchiamento…
Meglio se si metti gli anelli di Alex Chiu!
Io ero presente al summit… Davvero una giornata emozionante… Ho conosciuto anche io due delle menti più brillanti del nostro secolo… E alla fine del summit ho avuto anche l’ulteriore piacere di dare un saluto veloce anche a te! Giornata davvero interessante!
Ciao Francesco! Sono felice di averti incontrato di persona. Ora devo decomprimere il cervello dopo tutte quelle teorie!
beato te k eri li…io sn riuscito a vedere qualcosa in streaming, kissa k emozione aver avuto la possibilità di conoscere ray e aubrey e altri nella stessa occasione…(soprattutto aubrey con una heyneken in mano)
Aubrey de Gray col suo zainetto lercio sembrava mio nonno homeless!
Ciao sono nuovo è ho sentito il tuo blog a verissimo oggi perchè mia nonna segue lo segue spesso….cmq ti seguo sempre su mistero…P.S sei un grandeeeee
Cma uan domanda…cos’è il summit??
CHE PECCATO NON POTER ESSERE LI CON VOI , PURTROPPO HO DOVUTO LAVORARE SPERO DI VEDERE I VIDEO AL PIU PRESTO UN SALUTO A TUTTI VOI 🙂
secondo me de grey potrebbe tagliarsi un pò la barba…sembra il gemello diverso babbo natale…nn è una critica ma è solo un buon consiglio x lui!!!
Complimenti per il blog Daniele, lo trovo molto interessasnte.
e vai D… Quanta passione e impegno dimostri per tutto quanto! Complimenti…non scrivo spesso a causa dei tanti impegni ma segue con piacere Mistero e tutto ciò che così frequentemente pubblichi! Un abbraccio,
S
Come ti invidio Daniele, avrei voluto partecipare anche io! 🙂
Cmq Kurzweil ha sottolineato l’importanza del computer Watson. Ha detto che comprende il linguaggio umano, e che fino a 15 anni fa molti scienziati dicevano che questo non sarebbe mai stato possibile.
Inoltre ha precisato che Watson NON era neanche collegato ad Internet mentre rispondeva a Jeopardy.
:)ma dai…proprio oggi guardavo verissimo e adesso rispolverando il mio blog e gli aggiornamenti vari chi trovo?ahahah Bossari ;)ma dai … Blog interessante …e se posso bellissima signora 🙂 ciauz
Ciao a tutti, sapete quando sarà possibile vedere on-line i video del summit?
Appena i video saranno disponibili li pubblicherò!
Anche il video di Verissimo, grazie !
Speriamo in fretta 🙂
Purtroppo non ho potuto partecipare, al prossimo incontro verrò sicuramente cascasse il mondo..
Grazie Daniele di tutto!!!!!!!
bellissimo blog
daniele sono un tuo grande fan
ti seguo sempre.
ahahah voglio anche io una barba cosi XD
Ciao Daniele!Il tuo blog è davvero interessante.Ti seguo da tanto ma su mistero mi hai colpito in positivo.Si vede che quello che fai e ci racconti,ti appassiona in prima persona.Sei un ottimo oratore con una bellissima voce.Anche questo tuo spazio comunica molto di te.
Riguardo al post..Aubrey de Grey è un degno rappresentante della ‘singolarità’.
A presto!!
Emy
Ora anche il mio forum parla di transumanesimo!
http://alexchiu.forumcommunity.net/
Dai venite a scrivere anche lì, vi aspetto numerosi!
Grazie 🙂
Franco, forse ti è sfuggito il consiglio che avevo dato a Lancelot qualche post fa… non disperdiamo le “sorgenti”, piuttosto cerchiamo di convogliare le risorse (e i dialoghi costruttivi, compresi gli inevitabili scontri) verso una sola fonte. Sennò ci si disperde e poi si finisce per creare poli che parlano delle medesime cose ma con “faziosità”. Poi come volete 🙂
E che vorresti, il monopolio dell’informazione? Ahahah mi sembra difficile!
Ma no, più siti e forum etc parlano di questi argomenti, più persone ne verranno a conoscenza..
Vero piu se ne parla e meglio e che poi e la stessa cosa che ha detto de grey a fine del suo intervento. Credo sia molto utile far parlare i ricercatori della proprie ricerche e tutti i canali sono buoni
Sono d’accordo, non disperdiamoci. Convogliare gli interessati nei blog e forum già esistenti per alzare il numero dei partecipanti
Ma che vuol dire non disperdiamoci? Su internet tutto è collegato.
E poi non è che ognuno segue un solo log o un solo sito, non vi pare?
Oh Franco… mica ho detto che questo E’ il sito, né che voglio monopolio. Ma se ti intendi un minimo di comunicazione digitale, e credo che tu ne sappia abbastanza, avere più fonti disperde la comunità. Piuttosto che creare piccole realtà, non sarebbe meglio farne una grande che sia in grado di discutere dei pro e dei contro, e non solo dei pro? E lo dico a te, che sei uno dei più attivi qui. Poi ripeto, internet è “libero”, per cui non sarò certo io a vietarti qualcosa. Né è nei miei interessi. Io vorrei solo che la comunità crescesse e sensibilizzasse chi della comunità non fa parte. Ciò che conta è avere una PROPRIA linea di pensiero, non fare come succede in molta tv, dove gli opinionisti parlano e la gente sfrutta gli stessi concetti pre-masticati. Non è una polemica, sia chiaro! 🙂
Piacere di averti conosciuto Daniele, fantastico il summit, una finestra nel futuro … gli scienziati trascinano, ora sta a noi seguirli e fare in modo che cambino le cose.
Da parte mia io e Bruno SICURAMENTE metteremo in cantiere qualche cosa di pratico, mi piacerebbe troppo che la scienza diventasse come “linux”, fatta tutti assieme: in America con DIYbio già ci riescono: Aubrey DeGrey mi ha detto di persona a fine conferenza che gli sta bene lavorare con loro!!!
Naturalmente dovremmo fare di meglio che telefonarci col cellulare a 1 metro di distanza :D, l’episodio mi ha rallegrato e svegliato per il summit.
C’eri anche tu albe? Caspita perchè non ci siamo incontrati, siao quasi parenti in base all’analisi genetica! Eheh
mi spiace, c’era parecchia gente con cui parlo in internet da parecchio e altri che mi ha presentato Bruno … nei momenti liberi ero proprio preso e non ho fatto in tempo a cercarti …
Ma tu che lavoro fai?
prof, contadino, ex robotista industriale, qualche ricerca industriale e universitaria (tra cui fusione fredda), amico di Bruno Lenzi (è un lavoro? 😀 ), già transumano e presto highlander …
insomma faccio il cane sciolto quanto possibile … una scelta che mi piace e reputo adatta ai cambiamenti che stanno arrivando.
Fusione Fredda? Abe, cosa c’è di vero sull’argomento, riguardo alla notizia dei risultati all’Università di Bologna?
Grazie
Secondo me Focardi (che ho conosciuto di striscio) ce l’ha fatta con un metodo col quale ho provato anche io … solo che io immettendo 100 W ne ottenevo 105-110 W una cosa appena percettibile.
Focardi è riuscito a ottener e12 KW con una stimolazione da soli 600 W, per me è fatta … ovviamente però, fino a che il brevetto non è stato accettato, gli scienziati non potranno fare TUTTE le misure del caso (anche se hanno già fatto quelle che dimostrano avvenuta reazione atomica)
Guardati questi 3 video, ti linko il secondo più significativo:
Whow, effettivamente il divario tra potenza immessa e potenza ottenuta è impressionante.
Questa è una cosa che mette addosso una grande emozione.
Grazie ancora per la risposta.
Speriamo bene.
Ciao
quanto volevo esserci! ma ai minori non era concesso prenotare <.< uff XD Però sono molto felice che altruisti come voi riportino quello che è stato detto in quel summit. Dissipate la mia curiosità 😀
Dovevi dire che sei la nipote di Mubarak! 😉
Ahaahhhaah, vero!
Per cortesia, potresti cancellare questo commento? Grazie.
Per cortesia, cancelli il mio commento originale del 05/03/2011 alle 19:28? Grazie.
ahaahahahh mi sa che dire quella frase è il passaporto pure per l’area 51 XD
So che è OT, ma vi posto un regalino per Daniele e per voi, fatto da una mia amica conduttrice radiofonica e imitatrice: spero serva a sorridere un po’ e a stemperare i toni. ^^